Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, (2004)

« Older   Newer »
  Share  
Wendy!
view post Posted on 13/4/2011, 20:30




image

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events) è un film del 2004 diretto da Brad Silberling, basato sui primi tre libri del ciclo di narrativa Una serie di sfortunati eventi, scritti dall'autore statunitense Lemony Snicket, all'anagrafe Daniel Handler.

Trama
I tre fratelli Baudelaire sono ragazzi dotati di particolari capacità: Violet, la maggiore, è un'abile inventrice, capace di trasformare oggetti abbandonati in congegni adatti a quasi ogni occasione. Klaus, quello di mezzo, ama i libri ed è in grado di ricordare tutto ciò che legge. Sunny, la più piccola, si diletta a mordere le cose.
Dopo l'incendio della loro casa, i tre fratelli diventano orfani e vengono affidati alle cure di un loro parente: il conte Olaf, un attore fallito interessato esclusivamente a mettere le mani sull'eredità lasciata agli orfani Baudelaire dai loro genitori.
I tre ragazzi riescono a sfuggire ad un tentativo di omicidio da parte del conte. Il conte Olaf è un uomo molto scaltro e cattivo: con un trucco li mette con l'auto proprio sopra alle rotaie, proprio mentre il treno stava per passare, ma, grazie alla loro grande intelligenza, i tre ragazzi riescono con una corda a deviare i binari e a evitare di essere investiti. il loro esecutore testamentario, dopo quest'incidente, decide di affidarli alle cure dell'erpetologo Montgomery Montgomery. Il conte Olaf studierà uno stratagemma per eliminare lo scienziato costringendo i ragazzi ad un nuovo trasloco.
Gli orfani Baudelaire raggiungeranno così le coste del Lago Lacrimoso affidati alle cure di zia Josephine, una donna ossessionata da tutto e con un irrazionale terrore per gli agenti immobiliari. Il conte Olaf farà di nuovo la sua comparsa sotto mentite spoglie e riuscirà ad ottenere nuovamente la custodia legale dei ragazzi.
Una volta scoperto che non avrebbe potuto incassare l'eredità qualora fosse capitato qualcosa ai ragazzi, il conte decide di sposare Violet per poter acquisire i diritti sul patrimonio. Klaus riuscirà a sventare i suoi piani e a dimostrare ai presenti i misfatti compiuti dal conte: è lui infatti il diabolico inventore della macchina usata per causare l'incendio che ha distrutto la loro casa. Il conte Olaf venne quindi bandito dalla città e i tre ragazzi della prestigiosa e orgogliosa famiglia dei Baudelaire ritornano a casa felici.



Personaggio di Emily: Violet Baudelaire
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 17:08

Advanced Member

Group:
Emily's Fan
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:
offϟ


Visto! Mamma mia com'era giovane Emily ^_^ trovo stia diventando sempre più bella man mano che cresce image
Cmq il film non mi è dispiaciuto ma neanche piaciuto. L'ho trovato fin troppo "leggero" anche solo per intrattenere a dovere, oltretutto Emily è stata "usata" pochissimo nel film :(
Però sono cmq felice di averlo visto, non era male dopo tutto ^_^
 
Top
Wendy!
view post Posted on 21/4/2011, 18:51




Sono contenta che ti sia piaciuto!! ^^ Io all'epoca quando era uscito ci ero entrata troppo in fissa xD soprattutto per l'ambientazione, che ho scoperto è chiamata "Steampunk" U.U
 
Top
2 replies since 13/4/2011, 20:30   134 views
  Share